CRM, Customer Relationship Management

La criticità più frequente che riscontriamo nelle Aziende è la mancanza di un’attività di comunicazione strutturata con il mercato sia clienti attuali sia clienti potenziali. Grazie alla nostra esperienza ed unitamente a partner informatici di primo livello sviluppiamo per i nostri clienti dei software gestionali personalizzati basati su tecnologia cloud, partendo da un semplice CRM (Customer Relationship Management)  per la gestione  delle relazioni coi clienti e delle relative opportunità, fino a costruire sistemi più strutturati per una gestione aziendale molto più efficace e produttiva.
Questi software realizzati su misura della singola azienda possono gestire i preventivi, gli ordini di vendita, gli ordini di acquisto ai fornitori, il magazzino , la fatturazione e molto altro.

Il vantaggio?
La possibilità di gestire una grande mole di dati con un unico strumento: personalizzato e sempre accessibile con una semplice connessione internet da ogni supporto (pc, tablet, smartphone) .
La certezza di un controllo continuo sui dati di vendita per analizzare i principali indicatori economici (ricavi, costi, margini) propedeutici all’attività di controllo di gestione.

Monitorare la salute dell’azienda ad esempio seguendo il tasso di conversione dei preventivi in ordini, i pagamenti in sospeso per un controllo finanziario vitale per la sopravvivenza dell’attività.

Non solo clienti, ma una vera Intranet aziendale.
La condivisioni delle informazioni all’interno dell’azienda è vitale per garantire il corretto e lineare svolgersi delle attività produttive, di marketing o di vendita. Ma non solo.
Anche per quelle realtà che non rivolgono la loro attenzione al pubblico ma concentrano la loro attenzione un insieme definito di soggetti hanno la necessità di poter ordinare i flussi di informazioni e la ripartizione dei compiti tra chi gestisce i processi.
Le soluzioni intranet posso rivelarsi molto di più di un “sito web aziendale”. Tenere traccia di ogni rapporto con i partners o i clienti è importante quasi più di realizzare una vendita.

Programmare progetti scadenzati nel tempo con ripartizione precisa delle funzioni, dei compiti e dei tempi di realizzazione. Tenere traccia degli aggiornamenti e verificare in ogno momento lo stato di avanzamento è indispensabile per il buon funzionamento di ogni gruppo. Questo consente di scoprire le possibili criticità prima che queste possano diventare un ostacolo sulla strada del successo.